800.58.79.76

CHIAMATA GRATUITA

SEGUICI SU   | Scopri anche le Soluzioni Vasche per Disabili
Montascale per disabili

MONTASCALE A PIATTAFORMA: ABBATTIAMO LE BARRIERE ARCHITETTONICHE

I Montascale per disabili, ovvero montascale o servoscala a piattaforma, possono essere Rettilinei o Curvilinei, ed idonei per essere montati in edifici pubblici o privati, così come all’aperto o all’esterno di un edificio.

Le caratteristiche tecnico funzionali possono variare a seconda dell’utilizzo che si fa del montascale.

Montascale a piattaforma rettilineo

E’ un servoscala appositamente studiato per il superamento di scale rettilinee senza pianerottoli intermedi.

La guida, in doppio tubolare in alluminio anodizzato è particolarmente gradevole alla vista ed al tatto, oltre ad essere assolutamente idonea per essere utilizzata in ambienti esterni.

In questo caso i cablaggi sono a tenuta stagna, e la vernice utilizzata è adatta per resistere alle intemperie ed allo stress dei raggi UV.

Il funzionamento tramite batterie ricaricabili consente l’utilizzo del Montascale a piattaforma anche in caso di blackout, garantendo sempre il funzionamento anche in assenza di alimentazione.

La motorizzazione della pedana, delle bandelle di salita e discesa e delle barre di protezione, sempre inclusa di serie, ne assicura la chiusura e l’apertura in maniera totalmente automatica e particolarmente semplice, senza sforzi impossibili per persone affette da tante diverse patologie.

Grazie alla concezione modulare delle guide, il Montascale a piattaforma rettilineo è disponibile per la consegna in pochi giorni.

Particolare attenzione ed importanza è stata dedicata alla progettazione delle dotazione di sicurezza, sempre ai massimi livelli.

Il dispositivo antiurto garantisce l’arresto istantaneo della piattaforma in caso di urto accidentale o della presenza di un ostacolo lungo la corsa. Le bandelle, ripiegandosi su se stesse azionano un chip che arresta all’istante la macchina. La teglia della piattaforma è dotata inoltre di un dispositivo di sicurezza anti-schiacciamento che consente l’arresto istantaneo della macchina in caso di presenza di ingombri lasciati accidentalmente sui gradini.

Il Montascale a piattaforma rettilineo è conforme a tutte le vigenti normative comunitarie in materia, certificato IMQ

Montascale a piattaforma curvilineo

Il Montascale a piattaforma è un impianto servoscala con piattaforma per scale curvilinee o con variazioni di pendenza, particolarmente indicato per installazioni in spazi molto stretti.

Il Montascale è costituito da una piattaforma le cui misure vengono stabilite in base alle esigenze dell’utilizzatore e può essere dotato di un comodo seggiolino ribaltabile.

A differenza degli altri prodotti presenti sul mercato, questo Montascale a piattaforma è caratterizzato dall’assenza del gruppo di trazione a bordo macchina, e questo ci permette di limitare al massimo lo spazio occupato dalla macchina.

Il motore viene montato dentro ad uno speciale carter fissato sulla guida a fine corsa. Il funzionamento tramite inverter lo rende efficiente ed economico all’uso, conforme ed in linea alla filosofia green che da sempre muove la nostra progettazione.

Il Montascale a piattaforma per scale curvilinee è inoltre silenzioso nel funzionamento e, soprattutto, confortevole per la persona a bordo.

Il nostro montascale a piattaforma è di fatto, il servoscala meno ingombrante che ci sia in commercio, e grazie alle sue ridotte dimensioni può essere tranquillamente installato su scale strette, garantendo comunque la possibilità di utilizzo di una piattaforma atta al trasporto di una comune sedia a ruote.

Elegante ed essenziale nel design, si integra perfettamente con l’architettura e lo stile originari dell’ambiente in cui viene collocato, potendo essere montato sia sul giro interno della scala che su quello esterno.

Particolare importanza è stata data ai sofisticati sistemi di sicurezza, sempre ai massimi livelli: l’innovativo sistema elettronico permette di tenere costantemente monitorato lo stato di funzionamento, semplificando la diagnostica e consentendo al manutentore di personalizzare i principali parametri in base alle esigenze dell’utilizzatore, anche in un momento successivo all’installazione.

L’alta affidabilità e flessibilità di impiego consentono inoltre l’allestimento di impianti speciali in grado di superare forti pendenze, curve sul giro interno o esterno della scala, rapidi cambi di pendenza, gradini a piè d’oca, offrendo un servizio ideale in ogni situazione, sia in ambiente interno che esterno.

Accessibilità garantita

Il Montascale a piattaforma rettilineo è sicuramente il miglior ausilio per abbattere le scale con poche alzate.

L’ingombro estremamente ridotto, la consegna immediata, ed il funzionamento a batterie sono i reali punti di forza di questa tipologia di macchine.

Nessun problema di esposizione diretta all’acqua

Il Montascale a piattaforma spesso e volentieri viene utilizzato per essere installato su scale esposte alle intemperie.

Soprattutto in ambienti acidi o salmastri una idonea tenuta stagna è componente necessaria per un buon funzionamento della macchina. Vernici speciali inoltre garantiscono nel tempo i colori senza che questi perdano di tono nel giro di poche settimane

Trova il tuo Montascale a Piattaforma

Miniascensori



Miniascensori per interni e per esterni completamente personalizzabili per offrire a ogni persona la possibilità di inserire in casa un oggetto unico di design.

I nostri miniascensori

Montascale



Montascale a poltroncina per le persone che faticano a salire e scendere le scale. Montascale a piattaforma per persone disabili.

I nostri montascale

Compila il form e invia la richiesta per ricevere le brochure gratis
Spuntando la casella si acconsente all'utilizzo dei dati come indicato nella Privacy Policy