800.58.79.76

CHIAMATA GRATUITA

SEGUICI SU   | Scopri anche le Soluzioni Vasche per Disabili
Montascale per anziani

IL MONTASCALE A POLTRONCINA: VIVERE LA CASA IN SICUREZZA

Il Montascale a Poltroncina, grazie alla sua facilità di impiego ed utilizzo è oramai diventato familiare a tantissime famiglie in Europa e nel mondo.

Di dimensioni minime si installa praticamente su ogni tipo di scala: rettilinea, curvilinea e a chiocciola.

Il Montascale a poltroncina, sia curvilieo che rettilineo si può installare in qualunque ambiente, sia all’interno che all’aperto.

A differenza di una credenza erronea circa il “far le scale fa bene e mantiene giovani” la maggior parte della fisiatria mondiale giudica il movimento come dannoso e pericoloso per la popolazione anziana.

Camminare fa bene… ma in pianura. Con i piedi ben saldi a terra e magari appoggiati ad un fedele bastone! Da qui il grande successo del montascale a poltroncina per le persone che iniziano a fare le scale con difficoltà.

Contributi e sgravi per le persone anziane

L’installazione di un Montascale a Poltroncina permette a chi ne faccia richiesta la possibilità di accedere a contributi statali, messi a disposizione dei “disabili/anziani” dalla Legge 9 gennaio 1989, n13.

E’ sufficiente un certificato del medico curante attestante l’handicap del richiedente e la patologia da cui tale handicap deriva. Il fatto di essere anziani è di per sé una disabilità.

Altro importante incentivo all’installazione di un montascale è la possibilità di portare in detrazione fino al 31/12/2017 il 50% della spesa sostenuta, in 10 anni.

Nessuna opera accessoria necessaria

Il montaggio di un montascale non necessità di nessuna opera propedeutica al montaggio. Condizione sufficiente e necessaria la presenza di una presa di corrente, a capo scala in alto o in basso, per permettere all’alimentatore delle batterie di caricare le stesse.

I piedi della guida sono di norma fissati alle pedate della scala. Salvo la possibilità con un ancoraggio speciale di fissarlo a parete. Il montascale a poltroncina si monta in un giorno e a fine installazione è da subito possibile iniziare ad utilizzarlo

Come presentare domanda di contributo

I nostri consulenti commerciali si occuperanno della preparazione della domanda di contributo, E’ sufficiente una marca da bollo ed un certificato del medico curante. Tutti gli altri documenti necessari saranno preparati dai nostri consulenti.

Le domande vanno poi presentate all’ufficio protocollo del Comune di residenza del richiedente per la formazione delle graduatorie. La graduatoria si apre ogni anno il 1 marzo per chiudersi il 1 marzo dell’anno successivo.

Se il richiedente ha una invalidità accertata del 100% avrà diritto di precedenza nella graduatoria dell’anno.

Personale qualificato e certificato

Tutti i nostri installatori sono muniti di patentino rilasciato dalla Prefettura, e sono certificati ISO9000 dalla nostra organizzazione.

A cadenza annuale vengono periodicamente organizzati dei corsi di aggiornamento presso la sede della Casa madre Svizzera in Lugano e in quell’occasione vengono verificate le attrezzature di sicurezza e di montaggio di tutti i nostri installatori.

A fine montaggio, in conformità alla legge, viene sempre rilasciato il Certificato di corretta installazione unitamente al certificato CE della macchina.

Trova il tuo Montascale a Poltroncina

Miniascensori



Miniascensori per interni e per esterni completamente personalizzabili per offrire a ogni persona la possibilità di inserire in casa un oggetto unico di design.

I nostri miniascensori

Montascale



Montascale a poltroncina per le persone che faticano a salire e scendere le scale. Montascale a piattaforma per persone disabili.

I nostri montascale

Compila il form e invia la richiesta per ricevere le brochure gratis
Spuntando la casella si acconsente all'utilizzo dei dati come indicato nella Privacy Policy