Assistenza
800.58.79.76

CHIAMATA GRATUITA

SEGUICI  Facebook

Domande Frequenti

FAQ

Come fare per scegliere fra Montascale a Poltroncina e Montascale a Piattaforma?
La scelta è imposta dal tipo di utilizzo. Una persona giovane su sedia a ruote preferisce sempre l’indipendenza. Una persona anziana di solito è sempre accompagnata per cui l’eventuale passaggio dalla sedia a ruote alla poltroncina non rappresenta un problema

Perché i montascale hanno prezzi così diversi?
Discriminante importante è rappresentata dal tipo di scala: i montascale rettilinei sono molto semplici per cui relativamente economici. Quelli curvilinei sono molto sofisticati utilizzando la tecnologia “giroscopica”

Come fare richiesta e ottenere le agevolazioni fiscali?
La procedura è semplice. Si possono ottenere detrazioni fiscali e contributi a fondo perduto. Per leggere tutto clicca qui

Quanto dura la garanzia?
La garanzia di norma dura 24 mesi. I nostri Montascale a Poltroncina, se regolarmente manutentati, hanno una automatica e gratuita estensione a 10 anni su tutte le parti strutturali (guida, poltrona, motore)

Il montascale in garanzia ha bisogno di manutenzione?
Con l’entrata in vigore del DPR 5 ottobre 2010 n° 214, i “montascale” con lunghezza del binario superiore a 2 metri sono stati assimilati agli ascensori.
Pertanto anche per questi è diventata obbligatoria la presenza della ditta Manutentrice.

Sono necessarie opere murarie?
Nessuna opera muraria è prevista. Unica necessità la presenza di una presa elettrica in prossimità di uno dei due arrivi.


Quanto tempo serve per montare il montascale?
Il montascale a poltroncina si monta sempre in 1 giorno. Quello a piattaforma può richiedere più tempo (1/2 giorni) qualora il binario sia particolarmente lungo

Dopo quanto tempo che effettuo l’ordine verrà installato il montascale?
Dal momento dell’ordine il montascale rettilineo verrà montato in pochi giorni essendo un prodotto standard, Quello curvilineo necessità di 3 o 4 settimane essendo il binario costruito appositamente per la specifica scala. Questa lavorazione ci permette di garantire lo stesso ingombro del binario sulla scala in ogni punto.

Il Montascale necessita di particolari permessi per essere montato?
Non necessita né di SCIA né di PERMESSO A COSTRUIRE. Qualora si tratti di condominio necessita della COMUNICAZIONE SCRITTA all’Amministratore o della conoscenza informata a tutti i condomini

Fa rumore sulla scala?
Il funzionamento a batterie garantisce la massima silenziosità nel funzionamento.

E’ complicato da utilizzare?
Il funzionamento è semplicissimo. Un Joystick posto sul bracciolo consente al montascale di salire e scendere. Il montascale è sempre equipaggiato anche di radiocomandi per muovere il montascale senza essere sopra alla poltrona

Se nel mio condominio siamo in pochi ad avere partecipato alla spesa, è possibile precludere l’utilizzo ai condomini mancanti?
Si. E’ possibile. Chi non possiede il radiocomando o la chiave di funzionamento non potrà muovere il montascale.

Posso montare il montascale all’aperto? E’ garantita la tenuta stagna all’acqua?
Si. Sia su scale rettilinee che curvilinee. Sia a poltroncina che a piattaforma

Miniascensori


Miniascensori

Miniascensori per interni e per esterni completamente personalizzabili per offrire a ogni persona la possibilità di inserire in casa un oggetto unico di design.

I nostri miniascensori

Montascale


Montascale su scala di legno

Montascale a poltroncina per le persone che faticano a salire e scendere le scale. Montascale a piattaforma per persone disabili.

I nostri montascale

Compila il form e invia la richiesta per ricevere le brochure gratis
Spuntando la casella si acconsente all'utilizzo dei dati come indicato nella Privacy Policy